30⁰ Congresso della Società Italiana di Microchirurgia
Si è da pochi giorni concluso il 30° congresso della Società Italiana di Microchirurgia, con cadenza Biennale, tornato a Roma dopo oltre 20 anni.
Un evento che il Dottor Felici, presidente uscente della SIM, ha voluto dedicare alla memoria del professor Ezio Morelli, suo maestro, pioniere della microchirurgia e della chirurgia della mano. Le sue parole: << Un grande chirurgo, che sapeva insegnare non dalla cattedra, ma mettendo sul suo stesso piano anche il più giovane dei suoi allievi. Un visionario che iniziò a utilizzare le tecniche microchirurgiche all’inizio degli Anni ’70. Negli stessi anni il professor Giorgio Brunelli, altro pioniere della microchirurgia, fondò la nostra Società Scientifica e organizzò il primo corso pratico di microchirurgia. >>
Dal 23 al 25 Novembre, di nuovo a Roma dopo 20 anni, si è tenuto un vero e proprio confronto tra specialisti. Questa la peculiarità della SIM: specialisti di discipline differenti accomunati dall’impiego della tecnica microchirurgica.
Un evento innovativo, che ha visto tante novità. Tra le più importanti, sicuramente la novità tecnologica: per la prima volta il congresso è stato gestito da un app che ha permesso ai partecipanti di avere sul cellulare il programma del congresso, interagire con i moderatori delle varie sessioni in tempo reale, il tutto senza dover stampare neanche una pagina. L’altra novità ha riguardato la nuova presidenza della Società. Queste le parole del dottor Felici: “Con il congresso sono finiti i due anni del mio mandato e inizia quello di Cristina Garusi, prima presidente donna della SIM: una collega di grande esperienza che le viene da tempo riconosciuta anche a livello internazionale, come accade per la maggior parte dei soci SIM.
RICHIEDI APPUNTAMENTO
Il Prof. Felici riceve presso la Casa di Cura Pio XI situata in Via Aurelia, 559 – Roma oppure presso l’Ospedale San Camillo Forlanini, Circonvallazione Gianicolense, 87 – Roma Per appuntamenti si prega contattare il Numero Verde dell’Azienda Ospedaliera San Camillo: 800909648 oppure il centralino Casa di Cura Pio XI 06 664941 Oppure compilate il modulo sottostante con la vostra richiesta. I dati contrassegnati da * sono necessari.